Proroga fattura elettronica carburanti

scheda carburante-2
E’ stata approvata l’attesa proroga al 1 gennaio 2019 della fattura elettronica per i carburanti.
La norma prevede che chi è già organizzato potrà rilasciare la fattura elettronica a richiesta del cliente, gli altri potranno continuare con le schede carburante normali.
Si ricorda che ai fini della detrazione fiscale per i soggetti con la Partita IVA è indispensabile effettuare i pagamenti in maniera tracciabile (carta di credito, di debito, bancomat, assegno, ecc). Tra i pagamenti tracciabili rientrano anche le carte carburante emesse dalle compagnie petrolifere.
Per poter effettuare la detrazione e non incorrere in contestazioni (e per evitare richieste di conferma da parte dello studio) la dimostrazione del pagamento in maniera tracciabile andrà allegata al documento fiscale (fattura elettronica e/o scheda carburanti).
Chi volesse iniziare fin da subito a ricevere dai propri fornitori la fattura elettronica può già chiedere in studio il codice destinatario da utilizzare. Il codice è molto più comodo della pec e ci consente di accedere direttamente alle fatture del Cliente senza che questi debba recarsi in studio.
I Clienti che usufruiscono di regimi agevolati (minimi e forfettari) non saranno interessati all’emissione di fattura elettronica ma le riceveranno dai lori fornitori che saranno a loro volta obbligati all’emissione.
Le fatture cartacee ed elettroniche possono, per il 2018 e successivamente in pochi casi, convivere, quindi non sarà necessario avere solo fatture elettroniche da tutti i fornitori.
Stiamo anche testando una soluzione ad un costo contenuto che metterà in grado i Sigg.ri Clienti di compilare e spedire direttamente le fatture elettroniche che dovranno obbligatoriamente emettere dal 1 gennaio 2019.
I Sigg.ri Clienti possono rivolgersi in studio per ogni chiarimento e per avere il codice destinatario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...